side-area-logo

Termini e condizioni

UTILIZZO DEL SERVIZIO
Che cos’è il servizio di cuoco a domicilio?

Iniziamo dicendo quello che non è: Non è un servizio di catering o di buffet.
Un cuoco a domicilio, dopo aver concordato il menù, acquista gli alimenti e li cucina a casa del cliente.
Per questo motivo, il mio lavoro inizia con il fare la spesa e si conclude solo alla fine del servizio.

Cosa include il servizio di cuoco a domicilio?
  • Studio del del Menú assieme al cliente.
  • Acquisto delle materie prime.
  • Elaborazione dei piatti a casa del cliente .
  • Servizio al tavolo.
  • Pulizia della cucina.
  • Nel servizio non sono incluse le bevande.
Per quante persone posso ordinare?

E’ possibile prenotare da 2 fino a dieci persone.

Per un evento di due o tre persone verrà applicata una maggiorazione del 25%.

In base a quali criteri dovrei scegliere o stabilire un menù?

Sulla pagina www.nicfornelli.it trovi i miei menù, suddivisi per fasce di prezzo e tipologia:

  • Menu a base di carne
  • Menù a base di pesce
  • Menù per i più piccoli
    Puoi scegliere uno di questi oppure richiedere un menù personalizzato. In tutti i casi ti verrà fornito un preventivo, completo di tutti prezzi
*Per ogni piatto verrà fornita la lista degli ingredienti che lo compongono con la tabella delle intolleranze o l’eventuale presenza di glutine.
Come funziona l’acquisto della spesa?

L’acquisto delle materie prime è compito mio ma se hai piacere di accompagnarmi, stabiliremo il giorno e l’orario.
Nel limite del possibile gli acquisti degli alimenti avvengono lo stesso giorno del servizio.
Tutte le materie prime acquistate saranno utili o necessarie per la preparazione e composizione dei piatti.
Tutti gli alimenti  acquistati rimanenti restano del cliente.

Cosa avviene dentro alla tua cucina?
  • Il mio servizio si svolgerà all’interno della tua cucina, utilizzerò le tue pentole e padelle. Ma non preoccuparti, prima della data prevista per l’evento, passerò a vedere cosa manca o cosa c’è.
  • Per il mio servizio gli unici utensili che porto con me sono i coltelli, il materiale per le pulizie, di pentole e piano cottura. A seconda del menù previsto, posso portare una al massimo due pentole.
  • Tutti gli alimenti verranno conservati all’interno del tuo frigo e sempre nel rispetto delle norme igieniche.
  • Tutta la produzione ed allestimento dei piatti avverrà  SOLO nella tua cucina.
  • Non lavo i piatti ma alla fine del servizio mi occuperò del lavaggio delle pentole e del piano cottura.
  • Il giorno dell’evento, a seconda del menù scelto, entrerò in cucina un paio d’ore prima dell’inizio della cena o del pranzo. Preparerò ed allestirò tutti i piatti previsti, occupandomi di servirli a tavola. Dopo aver servito il dessert e pulito le pentole ed il piano cottura, lascerò la tua cucina.
Posso contattare lo chef prima di fare una prenotazione?

Certo che Si!  Se hai domande da fare su: piatti, tempi di elaborazione, ora di arrivo, utensili necessari, menù personalizzati…  invia una email a info@nicfornelli.it.

Come funziona la prenotazione online?

Sulla pagina principale di questo sito,  puoi trovare il modulo di RICHIESTA DI PRENOTAZIONE, compila tutti i campi richiesti  ed invia la tua richiesta.
Riceverai una email con il riassunto di tutti i dati da te  inviati. Entro 24 ore, allo stesso indirizzo email, riceverai la mia conferma per la data da te scelta, il preventivo ed eventuali domandenecessarie per poter svolgere il servizio come da te richiesto.

Per confermare definitivamente il preventivo e la data da te scelta, dovrai cliccare sul tasto conferma che troverai alla fine della email che ti invierò.

Cliccando sul tasto conferma verrai indirizzato verso il modulo di pagamento, infatti, per completare la tua conferma, è previsto il versamento di almeno il 30% del prezzo finale che troverai sul preventivo. Per il pagamento è previsto il servizio di carta di credito oppure PayPal.

Una volta  formalizzata la tua prenotazione, condivideremo i dati di contatto tra le parti per poter sistemare gli ultimi dettagli.

Il pagamento a saldo del servizio avverrà alla fine del medesimo ed entro la stessa giornata di fornitura.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

Ogni cancellazione si deve fare tramite email attraverso info@nicfornelli.it.

  • Prenotazione cancellata fino a 72 ore prima dell’evento: la totalità di quanto precedentemente versato, sarà restituita*
  • Prenotazione cancellata tra 24 e 72 ore prima dell’evento: il 50% di quanto precedentemente versato sarà restituito*
  • Prenotazione cancellata con un anticipo inferiore a 24 ore dell’evento: non ci saranno restituzioni.*

*Le restituzioni avvengono tra i 3 e 5 giorni lavorativi dalla la data di cancellazione.  Per qualsiasi domanda o per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci attraverso info@nicfornelli.it

Cosa succede se il cuoco cancella il servizio?

Non ti preoccupare! Ti verrà restituito quanto versato.

PRIVACY

Tutti i dati forniti al sito www.nicfornelli.it, vengono custoditi e trattati secondo la normativa vigente.
Nessun dato che ti riguardi verrà mai divulgato a terzi, senza il tuo preventivo assenso.
Per cancellare o modificare i tuoi dati scrivi a info@nicfornelli.it